Cerca

Badia, doppietta d'argento al torneo "Petternella"

Rugby a sette femminile

Nell’Under 16 trionfa il Villorba, il Cogoleto si impone tra le Seniores.
Dopo il diluvio, è tornato a splendere il sole a salutare nel migliore dei modi la conclusione della ventunesima edizione del torneo internazionale di rugby a sette femminile intitolato alla memoria del giornalista Rai, Mirko Petternella.



Cinque squadre in campo tra le seniores e sei nella categoria under 16, con risultati che alla fine hanno premiato le “magliette rosa” del Cogoleto, brave ad imporsi in tutte le quattro gare, realizzando in totale 106 punti e subendone soltanto 20. Secondo posto per il Rugby Badia. Nell’under 16 festeggia il Villorba Rugby, uscito trionfatore nello scontro diretto con le campionesse in carica, le Birbe di Badia, per 17-12 e alla fine quindi premiate dalla migliore classifica per sole tre lunghezze.




Premiati al termine anche la squadra che ha segnato più mete (22): il Villorba Rugby under 16, con il premio Agorà Sport; il direttore del torneo Federico Modonesi; il gruppo arbitrale di Rovigo e l’atleta Mateja Spajic dello Zark Mladost Zagreb con il premio fair play.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 25 settembre


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400