Cerca

Il Delta boccia Compostella e lo spinge fuori dalla top-5

Sanità

72198

Antonio Compostella

Da Regione e sindaci, le pagelle dei dg dell’Ulss. Ma i primi cittadini del Basso Polesine bocciano l'operato del numero uno dell'azienda sociosanitaria.
I sindaci del Delta “macchiano” la pagella del direttore generale dell’Ulss Antonio Compostella, e lo spingono fuori dalla top-5 regionale. Un modo, probabilmente, per fargli pagare l’accorpamento a Rovigo delle due aziende sociosanitarie della nostra provincia: uno “smacco” - specialmente per l’orgoglio adriese - mai mandato giù fino in fondo.



Secondo il punteggi attribuiti dalla regione, proprio Compostella, per quanto riguarda la gestione (da commissario) di quella che era l’Ulss 19 di Adria, con competenza su tutto il Delta del Po, è risultato essere il sesto dg più bravo del Veneto. Tanto che l’esecutivo di palazzo Balbi gli ha assegnato 65,35 punti su 75 a disposizione. Un bel punteggio. Più alto, persino, del 59,55 che gli è stato conferito per la gestione dell’Ulss 18 di Rovigo.



Un gradimento della sua azione, quello dimostrato da Luca Zaia e dai suoi assessori, che non trova però corrispondenza sul territorio. Il comitato dei sindaci del distretto bassopolesano, infatti, ha deciso di “punire” Compostella, assegnandoli soltanto 10 punti su 20. Il peggior giudizio a livello Veneto.



Il servizio completo sulla Voce in edicola venerdì 13 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400