Cerca

Sbaglia l'atterraggio con il paramotore, si salva per miracolo

Un 50enne

97605

Foto d'archivio

E' accaduto nell'aviosuperficie di Valle Gaffaro, a pochi chilometri a sud del Po. Il pilota è atterrato a velocità troppo sostenuta: l'ha salvato l'imbragatura che lo legava al motore.
Ha rischiato davvero grosso un 50enne con la passione del volo che è stato costretto ad un clamoroso atterraggio di emergenza con il suo paramotore nella zona del lido di Volano, nel Delta ferrarese, nel Comune di Codigoro.



L'uomo, partito nel pomeriggio di domenica dall'aviosuperficie di Valle Gaffaro, utilizzatissima anche dagli appassionati polesani visto che si trova pochissimi chilometri a sud del Po, a seguito di una manovra sbagliata è atterrato a forte velocità procurandosi la lussazione a una spalla.



Le condizioni dell'uomo, che fortunatamente è rimasto legato al paramotore, sono apparse subito meno gravi di quanto l'incidente aveva fatto temere ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale del Delta.



Il paramotore è un velivolo costituito da un paracadute da parapendio e da un motore, che va agganciato alla schiena del pilota con una imbragatura (che è poi quella che ha consentito al pilota di cavarsela con danni fisici tutto sommato limitati).



Sul posto anche i carabinieri di Codigoro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400