Cerca

Furto da record, svaligiato un intero condominio

Adria

97706
Tre appartamenti depredati in soli venti minuti, venerdì sera in via Umberto I. Nel bottino sono finiti soprattutto gioielli, per un valore di migliaia di euro.
Tre appartamenti svaligiati in soli venti minuti. E migliaia di euro di refurtiva. E’ il record stabilito dai predoni che venerdì sera hanno colpito un condominio di via Umberto I, scalando i muri della palazzina ed entrando in casa dalle terrazze, a giudicare dai varchi che si sono aperti sulle persiane e sulle finestre delle abitazioni.



La banda, probabilmente, si era appostata aspettando il momento più opportuno per entrare in azione. Poco dopo le 20 si è presentata l’occasione che aspettavano: tre dei quattro appartamenti erano rimasti vuoti, quindi, muniti probabilmente di ganci e corde, hanno arpionato il terrazzo di uno degli appartamenti al primo piano.



Una volta raggiunto il balcone, hanno fatto una breccia sia sulla persiana, sia sulla porta-finestra per rovistare nelle stanze, alla ricerca di gioielli. Una caccia che ha dato i frutti sperati, visto che da armadi e cassetti, i predoni hanno arraffato monili per un valore di oltre 7mila euro. Nel bottino è finito anche un anello di diamanti, che la padrona di casa aveva ereditato dalla nonna del marito, mancata poco tempo fa.



I ladri si sono poi diretti in altri due appartamenti della palazzina, setacciandoli da cima a fondo per poi rompere la finestra di quello al piano terra, dove però,la coppia di anziani inquilini stava guardando la televisione. Sentendo il vetro andare in frantumi, hanno lanciato un grido che ha messo in fuga i ladri. Gli altri condomini, invece, di fronte allo scenario desolante degli appartamenti svaligiati, non hanno potuto fare altro che denunciare il furto ai carabinieri.



Il servizio completo in edicola sulla Voce di martedì 17 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400