Cerca

Ex Molini, Bobo: Il curatore faccia pulire

Adria

98038
Il sindaco interviene sulla grana causata dal fallimento della Immobiliare San Pietro. “E se lì facessimo una nuova Casa di riposo?” la provocazione di Bobo Barbujani.
E se lì facessimo una nuova Casa di riposo?”: è la risposta del sindaco Massimo Barbujani interpellato sulla preoccupante situazione dell’ex sito industriale Molini Adriesi dove esiste una vera e propria emergenza igienica come ampiamente riportato in un servizio de “La Voce di Rovigo”.




Allora viene subito da pensare: un sogno impossibile, una gratuita boutade o una calcolata provocazione? Di sicuro non possono essere parole sfuggite di bocca per una leggerezza, dal momento che Bobo è ben consapevole della delicatezza del momento sulla Casa di riposo, all’indomani di due progetti caduti nel vuoto: uno illusorio, l’altro per finta.



E lo scontro con Sandra Passadore sta vivendo un crescendo in stile rossiniano al punto che l’altro giorno il sindaco ha tagliato la presidente dagli amici Facebook.





Intanto il sindaco ha in mano la petizione popolare con un centinaio di firme dei residenti che chiedono un’immediata pulizia del sito divenuto un paradiso per i topi e non solo.




“Non è un problema da poco - sbotta Barbujani - è vero che siamo di fronte a una situazione fallimentare, tuttavia il curatore (nominato dal giudice per la società proprietaria degli immobili, la Immobiliare San Pietro ndr) avrebbe l’obbligo di garantire la manutenzione del sito, in particolare da punto di vista igienico-sanitario. Al più presto chiederò un incontro per far pesare questa cosa: sono d’accordo con i residenti, così non si può andare avanti”.



Il servizio completo domani 20 ottobre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400