Cerca

Forza Italia pensa al dopo Conchi

Entro pochi giorni l'assessore potrebbe essere sfiduciato

65848

Il vicesindaco Ezio Conchi

Fi potrebbe chiedere la sostituzione di Conchi nella giunta Bergamin. Circolano i primi nomi: Folchini e Bimbatti.
Forza Italia guarda avanti. Un avanti che va già oltre Ezio Conchi e che prepara un nuovo ingresso nella giunta comunale di Rovigo. La presenza dell’attuale vicesindaco, infatti, sembra sempre più avere le ore, o al massimo i giorni contati. E allora dentro il partito parte il ragionamento per individuare un nuovo rappresentante nell’esecutivo di Massimo Bergamin.


I nomi che circolano sono più di uno, e molti già tirati in ballo nei mesi scorsi per un posto nella stanza dei bottoni di palazzo Nodari. Fra questi Cristina Folchini, attuale presidente di Asm Set e candidata anche al ruolo di vicesindaco. Il nome della Folchini già nei mesi scorsi era circolato per un posto in giunta, poi il buon lavoro fatto alla Set l’aveva trattenuta nella partecipata del Comune. In lizza per un ruolo ci sono anche altri esponenti forzisti, come Andrea Bimbatti ed altri componenti del neonato esecutivo comunale. Prima di tutto, però, occorrerà chiarire la questione Conchi.


Nell’incontro dell’altro giorno l’attuale vicesindaco ha ribadito il proprio dissenso dalla linea politica provinciale, definita dal nuovo commissario Piergiorgio Cortelazzo. Una posizione inconciliabile con quella del partito che non tollera situazioni di contrasto al partito all’interno della giunta rodigina.
Cortelazzo da parte sua non svela le sue carte ma ha fatto sapere che prima si riunirà l’esecutivo di Fi e poi si prenderà una decisione. Poi ci sarà il confronto con il sindaco.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400