Cerca

La Fruvit pronta per il riscatto

Volley femminile

97960
Dopo la sconfitta nell'ultima partita, la Fruvit è carica per la prossima sfida contro il Lagaris. L'appuntamento è per sabato prossimo,alle 21, al Palazzetto dello sport di Rovigo.
Parola d’ordine “ripartire”, smaltita la sconfitta sul lago d’Iseo per opera della Costa Volpino, ora Fruvit deve concentrarsi sulla prossima gara casalinga.
In palestra il lavoro procede sotto le direttive di Breviglieri, che dopo aver visto la squadra all’opera, comincia ad apportare modifiche alle situazioni di gioco che sabato hanno determinato il risultato negativo. “Abbiamo serenamente analizzato il match, racconta coach Breviglieri, cercando di capire cosa ha funzionato bene e cosa meno bene, per darci delle priorità di lavoro durante la
settimana in palestra.


"Tutte le giocatrici, compatibilmente con i loro impegni di lavoro e studio,stanno offrendo la massima disponibilità mettendosi a disposizione, consapevoli che c’è un ritardo di preparazione sia fisico sia tecnico, di cui nessuno è responsabile, da colmare. La mia conoscenza del Lagaris si limita ai video di alcune partite precampionato e quello relativo alla prima giornata. Onestamente faccio ancora fatica a esprimere giudizi di valore assoluto non avendo termini di paragone con le altre squadre del girone."


L’unica cosa che so è che rispetto alla squadra incontrata alla prima giornata, Lagaris dispone sicuramente di individualità di maggior spicco, con i 3 attaccanti laterali capaci di diverse soluzioni in attacco e colpi ad altezze molto maggiori rispetto ai laterali della squadra incontrata sabato scorso.
Mi aspetto un po’ più di fiducia nelle nostre possibilità e la capacità di “osare”. In questo momento non posso chiedere di più. Il pessimismo deve essere bandito dal nostro modo di pensare, anche se le cose non funzionano al meglio. Semplicemente perché inutile e controproducente”
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400