Cerca

Semaforo guasto da 5 giorni code sul ponte Bassanello

Lavori pubblici

97970
Lenta la sistemazione della centralina in tilt. L’assessore Saccardin: Sistemeremo a giorni, stiamo raccogliendo i preventivi. Ma con la Fiera in arrivo la porta a sud di Rovigo rischia di rimanere intasata.
E’ uno degli incroci più frequentati di Rovigo, la porta a sud della città.



Da cinque giorni il semaforo del ponte Bassanello è fuori uso e il crocevia tra viale Porta Po e la circonvallazione ovest di Rovigo, con auto che svoltano a destra e a sinistra e altre che entrano in città o procedono verso Borsea, devono affrontare code e nervosismi già di primo mattino.



Con l’inizio della Fiera d’Ottobre e l’ingresso in città di ambulanti e visitatori lo snodo Bassanello potrebbe diventare un ennesimo problema per l’amministrazione comunale e per i vigili urbani.



Infatti dall’assessorato ai Lavori Pubblici di Antonio Saccardin non arrivano rassicurazioni. “Ci vorrà qualche giorno, stiamo valutando i preventivi”, taglia corto.




Più preciso il sindaco Massimo Bergamin che dal carteggio tra assessorato al bilancio Susanna Garbo e assessorato ai lavori pubblici rivela che il guasto riguarda una centralina e cambiarla non è così semplice.




Il costo è di circa 8 dieci mila euro - spiega il primo cittadino - vorrei andare io stesso a sistemarlo per evitare un problema ai rodigini, ma purtroppo siamo un’amministrazione e dobbiamo stare alle regole degli appalti e dell’amministrazione pubblica”.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 20 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400