Cerca

Dimentica la candela accesa sul comodino, e la casa va a fuoco

Un anziano

98668

Foto d'archivio

Un 76enne si è accorto delle fiamme e ha chiamato i vigili del fuoco. Fortunatamente solo molto fumo, danni superficiali in una stanza e un po' di mobili inceneriti. L'uomo sta bene.
Aveva acceso una candela sul comodino della camera da letto - probabilmente una candela votiva - ma poi si è dimenticato e l'ha lasciata accesa fino a quando non si è consumata completamente ed ha appiccato il fuoco allo stesso comodino e a quello che stava intorno.

Se l'è vista brutta questa mattina (martedì 24 ottobre) un anziano che vive solo in una casa di via Merlin, a Pozzonovo, nella bassa padovana a pochissimi chilometri dal confine con il Polesine.




L'anziano, un 76enne del paese, non si è comunque perso d'animo, e visto che non riusciva a spegnere da solo le fiamme (e che l'incendio minacciava di espandersi al resto della casa) ha chiamato i vigili del fuoco.



L'intervento immediato ha consentito di limitare i danni, che sono fortunatamente rimasti a livello superficiale (le pareti della stanza annerite e qualche mobile bruciato).



Per il 76enne solo paura. Sta bene e per lui non è stato necessario ricorrere alle cure del 118.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400