Cerca

Un branco di cinghiali attraversa la strada, auto finisce nel fossato

Nella notte

98809

L'auto finita nel fossato (foto da Facebook, grazie al Mattino di Padova)

Momenti di terrore quando i cinque grossi animali sono comparsi davanti alla vettura. E' accaduto sui Colli Euganei. A poco sono valsi finora i 770 abbattimenti effettuati.
Quando si dice la sfortuna... E certo che ora anche le classiche scampagnete fuori porta dei Polesani verso i Colli rischiano di diventare dei rally ad alto rischio.



A dimostrarlo c'è quanto accaduto all'autista di un'Audi A3 che si è visto attraversare la strada da cinque grossi cinghiali e, nonostante la pronta reazione, è finito nel fosso. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma, come racconta il Mattino di Padova, la paura è stata tanta.



Protagonista della disavventura, sulla strada che da Monselice porta a Baone (nella bassa padovana) è stato un giovane di Este.



Erano le 21.50 e il ragazzo era al volante della sua Audi A3 quando cinque o sei grossi cinghiali gli hanno attraversato la strada di fronte. Per cercare di schivarli il giovane ha frenato di colpo e l'auto è finita nel fossato che costeggia la strada. Lo stesso automobilista ha denunciato l’incidente postando foto e racconto su Facebook.



Non è la prima volta che i cinghiali causano incidenti, e ha fatto storia il video di un'intera nidiata di almeno una ventina di cinghiali che, nella medesima zona, ha letteralmente circondato un'auto di passaggio ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Veneto/la-carica-dei-venti-piccoli-cinghiali[/url].

La stesa Regione, in accordo con il Parco, ha messo in piedi un'iniziativa per limitare la presenza degli ungulati, ma i 770 abbattimenti effettuati fino ad oggi sono evidentemente pochi per riportare la situazione sotto controllo[url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Veneto/in-sei-mesi-abbattuti-770-cinghiali-l-obiettivo-e-2mila-entro-l-anno[/url].
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400