Cerca

I sindaci ex Ulss 19: Assemblea vuota di significato

Adria

99027

La raccolta firme da parte del comitato

“Assemblea vuota di significato”. I sindaci dell’ex Ulss 19 e il Comitato preparano un documento: “Messi di fronte a un fatto compiuto”.
Se il Veneto sventola la bandiera dell’autonomia, l’autonomia deve essere per tutti. E’ il messaggio che parte dal comitato dei sindaci dell’ex Ulss 19 che esprimono forte amarezza e delusione per il fatto che sia stato presentato in Regione l’atto aziendale senza la necessaria consultazione e concertazione.



E così i primi cittadini bassopolesani stanno mettendo a punto un documento dove chiedono che vengano recepiti e accolti alcuni aspetti nella gestione dell’Ulss 5 Polesana affinché sia garantita maggiore autonomia decisionale, amministrativa e gestionale per il territorio bassopolesano. Il sindaco Massimo Barbujani fa sapere che a breve sarà emesso il documento con tutte le richieste formulate dai sindaci.



Nel frattempo si è venuta a creare una situazione nella quale mai come in questo momento il sentimento dei sindaci è pienamente in sintonia con lo stato d’animo del Comitato cittadino in difesa dell’ospedale e dei servizi socio sanitari. “Il direttore generale Compostella - scrive il comitato - ha presentato l’atto aziendale che contiene tutti gli elementi che caratterizzeranno l’assistenza sanitaria e socio sanitaria a partire dal primo gennaio 2019; tuttavia, dal momento che il documento era stato già inviato alla Regione ben tre giorni prima, l’assemblea, benché affollata di partecipanti, è risultata vuota di significato”.



A questo punto, secondo il comitato, “se volevamo una conferma del fatto che il territorio polesano, in generale e quello del Basso Polesine in particolare, non è nei pensieri di chi dirige l’azienda sanitaria e governa la Regione, ebbene, l’aver messo i sindaci di fronte a un fatto compiuto, senza che potessero formulare quelle osservazioni che dovrebbero essere di loro competenza, ne è sicuramente la prova”.



Il servizio sulla Voce del 29 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400