Cerca

Chiarezza sul cantiere e sulla segnaletica per il Marabin

Interrogazione sulla viabilità di via Amendola

Via Amendola San Pio X 3

Via Amendola San Pio X 1

Le richieste arrivano dal consigliere comunale Carmelo Sergi. Deviazioni e segnaletica insufficiente creano disagi alla viabilità.
Migliorare la segnaletica per il sottopasso ferroviario Marabin. E capire quello che è successo in via Amendola per il cantiere che ha portato alla chiusura della strada. Sino le due richieste formulate da Carmelo Sergi in una interrogazione consiliare rivolta a sindaco e assessori a lavori pubblici e alla viabilità.


Il consigliere comunale del gruppo Obiettivo Rovigo chiede informazioni sulle “motivazioni per cui il cantiere stradale, in via Amendola, dopo una prima frettolosa apertura per tamponare gli esiti della frana, sia stato lasciato in completo stato d’abbandono da Veneto Strade, salvo la riduzione a metà carreggiata e l’apporto di conglomerato bituminoso man mano che il terreno sottostante continuava a franare”.


E poi il ponte Marabin, recentemente colpito dall’ennesimo tir che non poteva passare sotto al tunnel. Sergi chiede “se sia stata valutata l’opportunità di collocare una più chiara segnaletica stradale per vietare il transito dei mezzi pesanti che superino l’altezza del ponte Marabin, disponendo maggiori e preventivi controlli della polizia locale”.


Una richiesta per prevenire il verificarsi di altri incidenti che possano compromettere la stabilità del ponte creando pericolo “per l’incolumità degli utenti della strada oltre che non pochi disagi alla circolazione”. Soltanto pochi giorni fa la circolazione era stata interrotta per diverse ore nel tratto di strada prima e dopo il sottopasso ferroviario, a causa dell’incidente di un tir contro la copertura del sottopasso.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400