Cerca

TOUR MUSIC FEST

Giovanni Guarnieri prenota la semifinale

Giovanni Guarnieri prenota la semifinale
ROVIGO - C'è anche un rodigino in lizza per il Tour Music Fest. Giovanni Garnieri, figlio di Aldo, noto avvocato con trascorsi politici, entra infatti tra i 24 semifinalisti. Le audizioni, rigorosamente live, hanno reclutato voci emergenti in tutta Italia da Torino a Catania in tutta Italia da Torino a Catania: due le diverse scremature di concorrenti in sei mesi con selezioni regionali e macroregionali. Tra le migliaia di partecipanti viene scelto il gruppo dei semifinalisti nazionali che saranno di scena il 12 novembre nella Capitale da cui poi esce il ristretto gruppo di fortunati (e bravi) che si giocano la finale della kermesse, giunta quest'anno alla decima edizione e che si terrà a Roma con finale al Piper o all'Auditorium Parco della Musica.
La commissione artistica è presieduta da Mogol e include i maggiori esponenti delle case discografiche Major, tra cui Universal, Emi e Sony, i responsabili delle maggiori etichette indipendenti nazionali, artisti, musicisti, produttori e giornalisti musicali. La valutazione degli artisti è stata fatta considerando tre profili: brano (interpretazione e scelta del brano), performance vocale (tecnica, intonazione, vocalità e dizione) e performance scenica (presenza scenica).
Alle fasi eliminatorie Giovanni aveva portato due brani: "I believe I can fly" di Robert S. Kelly e "Georgia on my mind" di Ray Charles (il video della sua audizione nella seconda fase ha fatto più di 4.500 visualizzazioni sui social). Una promessa che sta mantenendo le aspettative quella di questo adolescente onnivoro di musica che ama cantare da quand'era piccolo.

Nel 2014 e 2015 ha partecipato come voce solista negli spettacoli teatrali "Fly" e "Elby", rappresentati con grande successo di pubblico a Rovigo, cantando brani di Mika, James Taylor e Pharrel Williams. Nell'aprile del 2016 ha vinto il concorso canoro del DoReMiFestival nella tappa di Vigarano Mainarda (FE). Nell'agosto del 2016 vince a Rovigo il Premio del pubblico al concorso Summer Voice. A dicembre del 2016 si aggiudica il Contest del Canale YouTube “Cantare R & B” ed arriva secondo al concorso canoro svoltosi a Villa Momi's a Cavarzere.  

Nel luglio 2017 con il suo primo brano inedito "Occhio non vede, cuore non duole" sul tema dei diritti umani, ha aperto il Premio Amnesty Voci per la Libertà e si è esibito al Teatro Nuovo di Ferrara con coreografia di ballo di Silvia Bottoni. A novembre è prevista l'uscita del suo primo cd con l'inedito "No Fear".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400