Cerca

Sottopasso Marabin allagato, lavori in stand-by

Lavori Pubblici Rovigo

Il cantiere doveva partire lunedì, ma il sottopasso è sommerso per la pioggia. Invece, via Amendola sarà chiusa di notte fino a domani per sistemare la trave del ponte Marabin.
Una giornata di pioggia battente e già dalle prime luci di stamattina 7 novembre il sottopasso Marabin era knock out, acqua dappertutto e isolamento totale per biciclette e pedoni.




L’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Saccardin ha annunciato che i lavori che erano imminenti sono in stand-by, in attesa che il maltempo dia tregua allo scolo del ponte.




L’intervento deciso dal Comune di Rovigo sarebbe dovuto scattare lunedì 6 novembre ed era pronta l’ordinanza che modificava la viabilità, ma il maltempo che dura su Rovigo da domenica scorsa ha imposto uno slittamento.




Già da stanotte, invece, il Comune di Rovigo con un’ordinanza della Polizia Locale ha previsto la chiusura al traffico del ponte cosiddetto “Marabin” che collega il centro a San Pio X e a via Amendola, verso Lendinara.



In questi giorni, infatti, le Ferrovie dello Stato sistemeranno la trave lesionata dopo l’ennesimo passaggio di un camion di altezza superiore a quella consentita. Rfi provvederà a riposizionare una trave di protezione del ponte. La strada verrà chiusa a intermittenza durante la notte, da stanotte fino a domani 9 novembre. Il tratto di strada sarà chiuso dalle 21,30 alle 5.



Il servizio completo domani 8 novembre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400