Cerca

Bobo costretto a riprendersi la Furlanetto

Adria

HELP ADRIA Barbujani e Furlanetto all'incontro di

Massimo Barbujani e Giorgia Furlanetto

Rientrata la mezza crisi di giunta. Il sindaco si riprende l'assessore all'Ambiente, com'era e dov'era. Lei si scusa, ma solo a metà. Tutto risolto, ovviamente fino alla prossima lite.
Ah... la politica.



Hanno litigato, si sono praticamente insultati. E poi... Poi finisce a tarallucci e vino. Ad Adria l'assessore Giorgia Furlanetto torna in giunta con la delega all'Ambiente.



Bobo è dunque costretto a riprendersi l'assessore di cui avrebbe fatto volentieri a meno. E non ne ha mai fatto mistero, accusandola più volte anche di scarso impegno.



Lei deve cospargersi il capo di cenere, incassare la solidarietà del suo partito, fare una dichiarazione che suona mezza di scuse e metà no, e tornare in giunta.



Il comunicato ve lo risparmiamo. Prima di tutto perché è scritto in un politichese incomprensibile a qualsiasi non addetto ai lavori (e pure loro farebbero fatica a capire cosa è successo).



Del tipo: "Posizioni che sembravano prima inconciliabili si sono nel tempo ammorbidite. Si è riconosciuto di aver avuto qualche atteggiamento di mancato rispetto, si è garantito un rapporto di dialogo, di confronto e di fiducia all’interno della giunta comunale e dell’intera maggioranza, ciascuno per i propri ruoli...".


Oppure: "Con il Sindaco c’è stato un momento di dialogo profondo, di apertura e di disponibilità reciproca che ha reso possibile il superamento delle difficoltà e dei malintesi legati a cause di natura strettamente relazionale/comunicativa e non certo contenutistica ne tanto mento valoriale...".



La crisi è superata. Ovviamente fino alla prossima occasione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400