Cerca

Ok al restauro di piazza Cepol

Comune

cepol 8

Piazza Cepol in Commenda

La giunta ha approvato il progetto per il recupero della piazzetta della Commenda. Si rifarà la pavimentazione. lavori anche sui marciapiedi e sulla strada.
Via libera alla ristrutturazione di piazza Cepol. La giunta Comunale ha anche approvato il finanziamento per la realizzazione di una serie di “conchiglie” per l’allaccio diretto alla fornitura di energia elettrica in alcune piazze di Rovigo.


“Su piazza Cepol - spiega l’assessore Gianni Antonio Saccardin - il Comune ha approvato il progetto per il rifacimento dell’area del quartiere Commenda spesso finito al centro di polemiche per il degrado in cui versa. L’intervento costerà circa 100mila euro grazie al recupero di fondi regionali e del Comune.


Il recupero prevede il rifacimento della pavimentazione della piazzetta, inoltre la sistemazione dei marciapiede e del tratto di via Marchi. Sarà rimossa anche la vasca in pietra ad un angolo della piazza. Al suo posto sarà realizzato una sorta di basamento, una sorta di palco da utilizzare in occasione di eventi pubblici. Saranno sistemate anche le piante a margine della piazzetta. In questo modo quest’area della Commenda sarò riqualificata e diventerà in grado di ospitare manifestazioni pubbliche. La giunta ha approvato il progetto di fattibilità che adesso dovrà andare in Regione Veneto per l’ok e il progetto esecutivo. I lavori nel 2018.


L’esecutivo del sindaco Bergamin ha approvato il progetto per le conchiglie “elettriche” nelle piazze, da realizzarsi con un finanziamento di circa 40mila euro. Allacci per l’energia sorgeranno in piazza Garibaldi, piazza Matteotti, piazza Annonaria, nelle frazioni di Borsea, Boara, Grignano, Granzette. In occasione di eventi e manifestazioni ci si potrà allacciare direttamente senza più ricorrere a cavi volanti e temporanei.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400