Cerca

Iras, cresce il numero di posti letto

Casa di riposo

44545

Casa Serena, una delle due parti dell'Iras

Aumentano gli ospiti a libero mercato. Impegnative di secondo livello: tutto pieno. Centro diurno e comunità residenziale: si attende da mesi la risposta dell’Ulss.
L’indebitamento dell’Iras è sempre altissimo. Ma se c’è una speranza per uscire dalla crisi che, da tempo, stringe d’assedio la casa di riposo di via della Resistenza, questa passa obbligatoriamente da un aumento del numero delle presenze all’interno della struttura.



Gli ultimi dati vedono infatti una crescita del numero degli ospiti totali, che arrivano a quota 307. Un valore che non si registrava almeno dal marzo scorso. E con un trend in crescita. Aumenta, in particolare il numero di ospiti a libero mercato. Quelli, detto per inciso, che pagano di più per la permanenza nella struttura.



L’Iras ha anche inoltrato all’Ulss una richiesta di attivazione per l’avviso sperimentale di un centro diurno, da dieci posti letto, e quella per attivare due nuove unità a favore della disabilità adulta, con 40 posti letto di Rsa e 20 di comunità residenziale.



Ma i due documenti, il primo dell'aprile scorso, il secondo di luglio, sono ancora senza risposta da parte dell'azienda sociosanitaria.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400