Cerca

Rivedere i criteri per la biblioteca

Occhiobello

72742

Il municipio di Occhiobello

L'assessore Silvia Fuso replica alla mamma del bambino escluso dalle attività di laboratorio.
L’amministrazione di Occhiobello risponde alla mamma che aveva denunciato l’esclusione dei figlio dai laboratori della biblioteca.


“Per partecipare a questi laboratori serviva un numero chiuso di ragazzi - spiega l’assessore alle politiche educative Silvia Fuso - sia per questioni logistiche, che per esigenze organizzative di chi gestiva questi laboratori. Per questo è stato deciso di mettere un limite legato all’età. Per il laboratorio previsto per i bambini con età compresa tra gli 8 e i 10 anni, effettivamente il ragazzino era troppo giovane e quindi non è stato possibile inserirlo nei partecipanti. Per quanto riguarda invece il laboratorio per i bambini di 6 e 7 anni, avrebbe potuto tranquillamente partecipare, ma a noi non è mai arrivata nessuna richiesta”.


Probabilmente qualcosa non ha funzionato nelle comunicazioni tra chi era stato delegato ad iscrivere il giovane al laboratorio, gli organizzatori e la famiglia del ragazzo: sta di fatto che il giovane non si è iscritto ed è dovuto rimanere a casa.


I criteri di selezione possono sicuramente essere rivisti e non abbiamo nessun problema a farlo - assicura l’assessore Fuso - Accogliamo la lamentela della signora e cercheremo di migliorare il servizio per il futuro”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400