Cerca

Sesso in cambio di fondi pubblici: sindaco indagato

Mantova

102485
Il primo cittadino di Mantova accusato di aver chiesto favori sessuali in cambio di contributi ad un'associazione culturale. Ma lui nega tutto.
Uno scandalo sexy rischia di travolgere il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, 39 anni, del Pd, alla guida della città dei Gonzaga da due anni e mezzo.



Secondo le accuse della procura - guidata dalla rodigina Manuela Fasolato - infatti, il primo cittadino per un anno avrebbe chiesto favori sessuali alla vicepresidente di un'associazione culturale cittadina, in cambio della concessione di contributi pubblici all'associazione stessa.


Per questo, è indagato per tentata concussione continuata. Ma lui non ci sta, e nega tutto. E anche la vittima delle presunte molestie confessa di non aver fatto querela e di sentirsi "usata da chi vuole distruggere il sindaco", per motivi politici.


Intanto, però, i carabinieri hanno bussato alla porta del sindaco acquisendo documenti e sequestrando cellulari e tablet in cerca di possibili prove. L'interrogatorio del primo cittadino è fissato per domani.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400