Cerca

L'Ottagono fantasma in via Baruchello

103805

L'ottagono di via Baruchello

Il prefabbricato di via Baruchello usato come deposito non è mai stato accatastato. Era la struttura d’appoggio al cantiere della zona: storia di una leggerezza che dura da almeno 8 anni.
Nato come dimora degli attrezzi e ufficio “mobile” del cantiere di via Baruchello, il prefabbricato a forma di ottagono che sorge davanti alla Farmacia Tre Colombine e all’enogastronomia da Marco, è praticamente un fantasma a Rovigo.



Almeno per gli uffici del catasto, infatti, la costruzione di circa 80 metri quadrati che era nata a servizio del cantiere del complesso residenziale e che non è stata mai demolita, negli anni è diventata parte del quartiere, ma in realtà non è stata mai mappata.



L’edificio, che resiste alle intemperie e al tempo (sono passati almeno otto anni dalla sua costruzione) attualmente è usato come deposito dal ristorante enogastronomia “Da Marco”, su concessione del proprietario, il costruttore Ulisse Baldisseri della Arx srl di Feltre (Belluno), ma l‘edificio non dovrebbe stare più lì... o quasi.



E’ stato il consigliere comunale Francesco Gennaro a voler far luce sull’edificio che insiste in Commenda Ovest, con un’interrogazione non scritta un anno fa e con varie richieste ufficiali a cui né il Patrimonio, né l’Urbanistica hanno dato mai risposta ufficiale.




Mi occuperò di far chiarezza”, sono state le uniche parole dell’assessore Antonio Saccardin.



Il servizio completo domani 8 dicembre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400