Cerca

"Le è caduta una cosa", lei ci crede e la derubano

L'agguato

103837
Nel parcheggio di un supermercato di Rovigo tre uomini hanno teso una trappola a una signora. Uno l'ha distratta mentre un complice le ha rubato la borsa. Il terzo ladro li ha caricati in auto ed è fuggito.
Fa la spesa, sale in macchina ma una banda di tre uomini le rubano la borsa, usando uno stratagemma. E’ successo ieri mattina, poco dopo mezzogiorno nel parcheggio davanti al supermercato Conad di via Luigi Einaudi, a Rovigo. Qui una signora è uscita dal market e ha appoggiato la spesa in auto, poi è salita a bordo, pronta a partire.



Ma prima che potesse mettere in moto, un uomo le ha bussato al finestrino dicendole che aveva perso qualcosa. La cliente, credendo alle parole di quello che in apparenza sembrava un uomo premuroso, lo ha seguito lasciando la borsa nel sedile del passeggero. Ma nei pochi istanti in cui i due si sono allontanati, un secondo complice ha aperto la portiera dell’auto arraffando la borsa.



A quel punto un terzo componente della banda ha caricato in auto i compagni dandosi poi alla fuga. Non appena li ha visti scappare, la signora ha capito di essere stata derubata e ha tentato di rincorrerli, ma nella fretta della corsa è inciampata, cadendo a terra.



Amareggiata e dolorante, la vittima del furto ha avvertito la polizia, che ha raggiunto con una volante il parcheggio del supermercato. La donna ha raccontato l’accaduto agli agenti, nella speranza che i tre responsabili vengano individuati al più presto.



A fornire qualche indizio sulla loro identità potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza istallate nel parcheggio del supermercato, in cui la donna si era recata per fare la spesa come tante altre volte. Invece è caduta nella trappola tesa dai tre malviventi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400