Cerca

Incendio al Cinergia: nessun pericolo per l'aria che respiriamo

Aggiornamento

A 19 ore dal rogo, pompieri ancora al lavoro per spegnere le fiamme. Portato fuori tutto il materiale elettrico andato a fuoco. Il sindaco: "Per fortuna il vento ha disperso il fumo".
Non è ancora finito il lavoro dei vigili del fuoco nell'area del Cinergia, colpito da un devastante incendio ieri sera poco dopo la mezzanotte. All'opera, con gli uomini del comando di Rovigo, anche i pompieri del distaccamenti di Castelmassa, Adria ed Este.



Nel pomeriggio, i pompieri sono entrati con i bob-cat all'interno del negozio cinese New Look, al pian terreno, e hanno portato fuori, sul piazzale, il materiale elettrico andato a fuoco, per spegnere anche gli ultimi focolai dell'incendio.



Ma le operazioni di spegnimento, a ormai 19 ore dal rogo, sono ancora in pieno svolgimento. Non c'è, invece, pericolo per quanto riguarda l'inquinamento dell'aria: "I valori sono tornati nella norma già verso le 16", spiega il sindaco di Rovigo Massimo Bergamin. "Per fortuna il vento ha risparmiato la città dal fumo nero, che si è disperso".



Tutti i dettagli, le testimonianze, gli sviluppi e le conseguenze dell'incendio al Cinergia sulla Voce in edicola domenica 10 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400