Cerca

Festa di Natale tra i nonni attivi

Porto Viro

105341
Canti, musiche e una messa per gli ospiti della struttura per anziani. La dirigente della casa di riposo: Il volontariato è lavoro retribuito con un sorriso.
“Il volontariato è lavoro retribuito con un sorriso” è una delle frasi inserite nei cadeaux che i responsabili di Villa Tamerici hanno voluto donare a tutti i volontari che nel corso dell’anno e a vario titolo hanno speso del tempo per allietare i nonni ospiti di Villa Tamerici.




In un momento di ringraziamento nella struttura portovirese gestita da Coopselios, la dirigente Valentina Pavan ha detto: “L’abbraccio dei volontari scalda le nostre giornate e non c'è parola più bella di ‘grazie’ perché contempla tutto: amore e passione, che colorano i giorni dei nostri anziani. Abbiamo voluto condividere queste ore con voi per farci gli auguri e a nome di tutti, dalle psicologhe ai fisioterapisti agli educatori, si può tranquillamente affermare che i volontari danno l'affetto dell’amico”.



“La partecipazione attiva degli anziani diviene una misura per contrastare i processi di esclusione sociale a cui gli anziani stessi sono esposti. La rete relazionale del centro servizi è parte integrante di un ventaglio di valori a cui crede la Cooperativa per costruire qualità e benessere lavorando con il territorio” ha concluso la dirigente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400