Cerca

Una comunità educativa per minori

Lendinara

105974
Una comunità educativa per minori a Lendinara. I lavori riguardano il secondo piano della Pia Opera, dove andranno i minori affidati dal Tribunale.
L’Istituto Pia Opera di Lendinara mette in moto la macchina organizzativa per un progetto di Comunità educativa per minori.



Il secondo piano dello stabile che si affaccia su via del Santuario verrà presto ristrutturato con un investimento di 175mila euro per predisporre dieci posti finalizzati all’accoglienza di minori affidati dal Tribunale.



Il progetto è stato presentato ufficialmente oggi in conferenza stampa dal presidente della Pia Opera Roberto Bisi, dal sindaco Luigi Viaro, dal presidente della Conferenza dei sindaci e primo cittadino di Costa di Rovigo Antonio Bombonato, da Beatrice Girotto e Massimo Mantoan delle due cooperative sociali “Peter Pan” e “Titoli Minori”.



Il Comitato dei sindaci del Distretto 1 ha accolto il progetto delle due cooperative e della Pia Opera, definendo Lendinara come luogo adatto a questo tipo di struttura”.



I trecento metri quadri del secondo piano della Pia Opera verranno ristrutturati per ricavare cinque camere da letto a due posti, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina, un ripostiglio con lavanderia, una camera da letto per il personale, una sala colloqui e un ufficio direzionale.

Il primo piano invece resterà a disposizione delle attività abituali come dopo scuola e catechismo.



Il servizio completo su La Voce in edicola sabato 23 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400