Cerca

Dodici nuove telecamere a Stienta

Sicurezza

Videosorveglianza Stienta (1).jpg

Videosorveglianza Stienta

A Stienta arrivano dodici nuove telecamere. Si rafforza il sistema di controllo con la videosorveglianza nel territorio comunale. Soddisfatto il sindaco Ferrarese.
Il 2017 è stato un anno strategico per la videosorveglianza nel comune di Stienta. E' stato completato il secondo stralcio di interventi ricadenti nel più ampio progetto di videosorveglianza realizzato insieme ad As2 e che il comune di Stienta condivide con il limitrofo comune di Occhiobello.



In tutto dodici ulteriori nuovi apparati, che si aggiungono ai due varchi, sempre attivi e capaci di registrare ogni movimento e che sono stati apposti in punti strategici del paese quali piazza, scuole, cimitero, ecocentro, incroci, strade principali e altri punti di particolare interesse.



“Per noi è fondamentale proseguire con la realizzazione del progetto di videosorveglianza che prevede varchi capaci di ‘chiudere’ e tenere sotto controllo le vie d’accesso a tutto il territorio ricompreso tra il nostro Comune di Stienta ed il Comune di Occhiobello" afferma il sindaco Enrico Ferrarese.



"Quelle esistenti erano poche, ormai superate e praticamente inservibili - continua il primo cittadino - Ora sono state sostituite con apparecchiature di ultima generazione, meglio posizionate e aumentate di numero.



La collaborazione con As2 e con il Comune di Occhiobello è stata ed è fondamentale e ovviamente il ruolo più importante lo ricopre la Regione del Veneto che ci rende possibile, pur con una nostra quota di compartecipazione, tutti questi interventi."



Sulla "Voce" di venerdì 6 gennaio l'articolo completo.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400