Cerca

Giro di vite contro i furbetti sulle strade

Porto Viro

34737

Più controlli della polizia locale (foto di archivio)

Porto Viro, giro di vite contro i furbetti sulle strade. Più controlli sui mezzi pesanti che trasgrediscono il divieto di transito tra le vie Dosso, Spini e Mantovana.
Dal 2011 vige, lungo l’asse viario che comprende via Dosso, via Argine Spini e via Mantovana, il divieto di transito per i mezzi aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate.




Tuttavia, sembra che numerosi veicoli pesanti appartenenti a diverse ditte mantengano la cattiva abitudine di percorrere le tre vie sopra citate nonostante il divieto di transito nuovamente in vigore, come fanno sapere dalla polizia locale.



Ciò comporta un notevole disagio per i residenti in zona che percepiscono rumori e forti vibrazioni al passaggio dei colossi su ruote, riportando a volte addirittura danneggiamenti alle proprie abitazioni.



L’amministrazione comunale ha previsto per il 2018 l’asfaltatura di ampi tratti di via Mantovana, e la polizia locale intensificherà i propri controlli, anche in orari serali e notturni, per individuare e reprimere i comportamenti scorretti.



Il servizio completo su la Voce di sabato 6 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400