Cerca

Vicky la micia abbandonata, trova casa

Porto Viro

108096
Lieto fine per un gattino abbandonato a Donada di Porto Viro. Mezza moribonda è stata salvata dall’amore di una famiglia e dalle cure del veterinario.
La storia di Vicky è quella di una micia abbandonata, che ha rischiato grosso, ma che è stata anche fortunata. E’ quello che è successo in via XXIV Maggio a Donada, dove un gatto ha letteralmente bussato alla porta di una casa che lo ha accolto.



E’ quello che racconta Renata, moglie di Giuseppe: “Un giorno delle festività, una micia, che abbiamo ribattezzato Vicky, è arrivata davanti a casa, e quando gli abbiamo aperto la porta si è intrufolata dentro e ci ha fatto un sacco di fusa, come se ci conoscesse da sempre. Probabilmente era addomesticata ed era spaesata ed infreddolita”.



Infatti, i vicini di casa hanno confermato di aver visto una macchina fermarsi in quella zona, a pochi metri dalla palestra Eurobody, mettere giù il gatto e scappare vigliaccamente.



Una ciotola di crocchette prontamente acquistata ha rimesso in sesto Vicky, ma continua il racconto: “Dopo qualche giorno che non la vedevamo, Vicky è tornata in condizioni pietose: non riusciva a camminare e si trascinava sulle zampe, probabilmente investita da qualche macchina, non essendo abituata alla vita in strada”.



Portata da un veterinario è stata operata, e dopo un primo momento in cui sembrava non farcela, la micia sembra essersi ristabilita grazie a chi si è preso cura di lei, sborsando di tasca propria una bella cifra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400