Cerca

Il chiosco di piazza Merlin sarà smantellato

Palazzo Nodari

108092
Tempi lunghi, ma il mercato del giovedì è previsto nella piazza dove ora sorge il chiosco con edicola (chiusa) e un bar-gelateria. Già inviata la disdetta del permesso.
Il piano mercatale è pronto ed è al vaglio della Sovrintendenza di Verona, con lo spostamento del mercato del giovedì da piazza Vittorio Emanuele II a piazza Merlin, e quello del martedi con le bancarelle del Corso che traslocano tra via Grimani, piazzale di Vittorio e via Sacro Cuore, dov’era un tempo.



Sulla carta, però, perché dopo il vaglio della Sovrintendenza, l’assessore al Commercio Luigi Paulon dovrà incontrare le associazioni di categoria e infine presentarsi in consiglio comunale.




La novità è - tuttavia - che in questa ottica, di utilizzare piazza Merlin, e via Boscolo per sistemare il mercato del giovedì, il chiosco con il bar (e l’edicola, che ha chiuso), saranno smantellati.



Il Patrimonio dovrebbe aver già inviato disdetta agli attuali concessionari del chiosco, meta abituale di molti rodigini che apprezzano la finestra sul verde attorno alla piazza e la tranquillità della zona pedonale.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 10 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400