Cerca

Ancora rifiuti abbandonati, adesso scatta il giro di vite

Badia

108700
Badia, giro di vite contro ii rifiuti. Immondizia lasciata a Barchetta di Villa d’Adige, telecamere mobili e guardie ecologiche tra i provvedimenti pensati.
Torna l’allarme rifiuti a Badia Polesine.



A pochi mesi dall’iniziativa di sensibilizzazione “Puliamo Badia”, il problema sembra ripresentarsi in modo evidente.

Il “luogo del delitto” di questo nuovo abbandono è Barchetta, zona che si trova nella frazione di Villa d’Adige, poco distante dalla trafficata Transpolesana.
Gli ecovandali hanno anche individuato una nuova area di azione, ovvero Salvaterra e la zona nelle vicinanze della chiusa, scatenando l’indignazione dei residenti.
Per quanto riguarda i provvedimenti che verranno presi per arginare questo problema, l’amministrazione comunale di Badia Polesine fa sapere che c’è stato di recente un incontro con dirigenti di Ecoambiente.
“L’idea è quella di utilizzare delle telecamere mobili - commenta l’Assessore all’ambiente Stefano Segantin - grazie alle telecamere si riuscirà ad avere un’idea più precisa su chi sono i colpevoli e a sanzionarli"

Per fare fronte a questa situazione di disagio si è poi pensato di istituire le cosiddette “guardie ecologiche”, che avranno il compito di sorvegliare le zone a rischio scarico di rifiuti e gli eventuali rifiuti abbandonati.



Il servizio completo su La Voce di martedì 16 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400