Cerca

Cuberli: "Emergenza senza precedenti"

Adria

adria.jpg
Il giovane segretario dem: Da sindaco e vice nessuna risposta a questioni di vitale importanza.
“Il Consiglio comunale di martedì e mercoledì scorso ha tutti i requisiti per essere una delle più brutte pagine della storia politica adriese”. Molto duro il commento del giovane segretario dem, Federico Cuberli, che nelle due serate ha seguito ininterrottamente i lavori del civico consesso, prendendo continuamente appunti.



“Mai prima d’ora - prosegue - avevamo assistito impotenti alla vittoria dei personalismi anche di fronte a un’emergenza ambientale senza precedenti e di enorme gravità che si abbattuta sulla nostra comunità. Mai prima d’ora, avevamo dovuto sopportare l’assordante silenzio di sindaco e vicesindaco su temi di vitale importanza per la città.


Nessuna risposta è stata fornita alla domanda dei consiglieri dem, ovvero: è vero o non è vero che, mentre il Comune formalmente si adoperava per togliere le autorizzazioni a Coimpo, un membro della giunta, con il benestare del sindaco, agiva in senso sostanzialmente contrario?”. Allora secondo il segretario Pd “la scelta di non rispondere a questa e altre domande altrettanto fondamentali non fa che alimentare il sentimento di disaffezione dei cittadini dalla politica”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 20 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400