Cerca

Nuovi Raid dei Rom nei luoghi pubblici

Gavello

109251
Il commento di Merlin: servirebbero più ordinanze anti-accattonaggio, ma le forze dell'ordine non sono sufficienti.
Questuanti di origine rom hanno fatto passare un pessimo pomeriggio a tutti gli esercizi commerciali del centro di Gavello, ma soprattutto ai loro clienti.



Una donna sulla mezza età, due ragazzine e un bambino hanno passato il pomeriggio di giovedì scorso a far spola tra i bar del centro, il supermercato e persino la sala del municipio.



Proprio lì ieri sera hanno fatto uno dei “raid”, senza creare danni ma chiedendo con insistenza delle bevande nonostante il bar interno fosse chiuso.


I presenti dopo un po’ di imbarazzo e con fatica hanno allontanato il gruppo di rom che, appena fuori, ha passato la piazza per dirigersi nel bar di fronte.


Qui hanno chiesto con insistenza monetine ai clienti, arrivando addirittura a infilare la mano nelle tasche di alcuni di loro, poi si sono diretti verso il supermercato.



Amara la riflessione dell’assessore Marco Merlin sulla vicenda. “Spesso alla domenica aspettano che la gente esca da messa per elemosinare sul sagrato, oppure girovagano per il paese indisturbati.


Merlin
conclude: “Servirebbero ordinanze anti-accattonaggio, ma poi ci sarebbe bisogno di più forze dell’ordine per farle rispettare."

Il servizio completo su La Voce di sabato 20 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400