Cerca

L’Interporto tra nomadi e rifiuti

Degrado

In tutta la zona immondizie abbandonate a bordo strada e cumuli di scarti di cantiere. E nell’area sono tornate le roulotte.
Immondizie abbandonate lungo la strada, vere e proprie discariche a cielo aperto, e anche accampamenti di nomadi che pernottano, con le loro roulotte, nelle strade interne. La zona dell’Interporto è nel degrado.



Lungo le strade, infatti, è praticamente impossibile trovare un angolo non occupato da cumuli di rifiuti di ogni tipo e dimensione. In una zona destinata a parcheggio, poi, c’è un’intera piccola montagna di detriti, frutto di scarti di lavorazioni edili: è chiaro che qualcuno si è persino preso il disturbo di caricare tutto su un furgone per poi - probabilmente a sera, o di notte - venire a scaricare qua i propri rifiuti. Non lontano, c’è anche una pila di copertoni usati.



Il tutto mentre a poca distanza albergano un paio di roulotte. Non è la prima volta che l’area logistica dell’Interporto viene occupata da convogli di nomadi, che restano qui qualche notte (se non di più...), allarmando chi, poco lontano da qui, ci abita.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400