Cerca

L'appello del sindaco: "Segnalate i rifiuti abbandonati"

Porto Viro

Ottobre rosa.jpg

Il primo cittadino Maura Veronese

Il primo cittadino di Porto Viro Maura Veronese usa i social per denunciare gli incivili.
Il sindaco Maura Veronese striglia gli incivili che abbandonano rifiuti. E lo fa con un post su Facebook, scrivendo sulla pagina del suo gruppo consigliare: “Il nuovo servizio di spazzamento è stato avviato dall’inizio gennaio e prima, straordinariamente, anche nell’ultima settimana dell’anno scorso si è provveduto a una pulizia a tappeto di tante zone centrali e periferiche che vertevano in condizioni pessime di sporco e incuria. Grazie anche a tutti quei cittadini che segnalano e notificano le criticità cui cerchiamo di far fronte. Credo sia già visibile generalmente maggiore pulizia, anche se il problema non è ancora risolto".



"A monte c’è un problema educativo e culturale, direi, e l’inciviltà è difficile da debellare. Prova ne è questa fotografia che mi è stata inoltrata, scattata in via Pioppa qualche ora fa. Non credo si tratti di raccolta straordinaria ‘prenotata’ per domani perché non è in prossimità di abitazione”.



“Al di là dell’amarezza nel constatare queste bassezze, e il fatto di non poter far fronte con le risorse a disposizioni a maggiori controlli (e sanzioni, che ci vorrebbero!), invito nuovamente a notificare casi del genere utilizzando gli indirizzi mail: manutenzione@comune.portoviro.ro.it; polizia.locale@comune.portoviro.ro.it; laportovirochevogliamo@gmail.com” conclude il primo cittadino.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 24 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400