Cerca

Lo Stato mi lascia la metà dei soldi, e rivolto la città come un calzino

Bergamin in Tv

110153

Massimo Bergamin in diretta a Quinta Colonna

Il sindaco di Rovigo in diretta a Quinta colonna, su Rete 4. Affondo contro lo Stato centrale: mi lasci anche solo la metà dei soldi che ogni anno si porta via, e rivolto la città come un calzino.
Si è parlato soprattutto dell’incidente ferroviario di Milano e di sicurezza sui treni, questa sera (giovedì 25 gennaio) a Quinta Colonna, il programma di Rete 4 in cui il sindaco Massimo Bergamin è spesso ospite.



“Innanzitutto una preghiera per le vittime e per i loro familiari, e non dimentichiamoci nemmeno dei soccorritori che sono stati fondamentali”.



Poi il sindaco è entrato nel dibattito sulle infrastrutture che evidentemente ieri sulla linea delle Ferrovie Trenord non ha funzionato, e ha portato la sua esperienza sul campo.
“La mia città si è vista tagliare trasferimenti per 5 milioni di euro. Come posso affrontare il problema delle infrastrutture se lo Stato non mi lascia gestire i soldi?”.


“Si dimetta per protesta”, lo ha provocato Alessandro Cecchi Paone. Ma Bergamin ha spento subito la miccia e ha continuato: “Ogni anno lo stato si prende 13 milioni di euro dei soldi dei rodigini. Datemi la metà di quei soldi e la città la rovescio come un calzino”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400