Cerca

La biblioteca allarga i confini

Badia

110856
In arrivo nuovi libri, soprattutto per i lettori più piccoli. L'assessore Targa: Coinvolgeremo le scuole.
La biblioteca civica Gian Girolamo Bronziero di Badia Polesine inaugura il 2018 arricchendo la propria raccolta con libri e con un sacco di novità in arrivo.



Proprio in questi giorni, nel tempio della lettura badiese stanno arrivando tanti nuovi libri che andranno a rimpolpare la già vasta offerta della biblioteca.



La scelta dei titoli da acquistare per allargare la raccolta della biblioteca è caduta su molti libri dedicati ai lettori più piccoli.



Sempre per quanto riguarda le novità per i piccoli lettori, alla Bronziero sono arrivati i “silent book”, ossia libri senza parole ma con tante figure che ogni bambino potrà utilizzare in maniera diversa per creare la propria storia e raccontarla con l’aiuto dei genitori.



La scelta di allargare lo spazio dedicato ai bambini, ma anche ai ragazzi un po’ più grandi, è frutto di un progetto più ampio di “ringiovanimento” della biblioteca, che ha trovato il pieno supporto dell’assessore alla cultura Valeria Targa, che afferma: “Cercheremo di coinvolgere sempre di più i bambini delle scuole, continuando ad organizzare incontri all'interno della biblioteca.

Il servizio completo su La Voce di giovedì 1 febbraio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400