Cerca

Mercato, ecco come cambia la viabilità

Lendinara

111212
Mercato a Lendinara, come cambia la viabilità. Da sabato prossimo, sarà possibile il transito delle auto tra via Garibaldi e via Varliero.
Novità in arrivo per il mercato settimanale di Lendinara: sabato prossimo ci sarà una modifica importante a livello sperimentale per migliorare le condizioni della viabilità cittadina nel giorno di massimo traffico pedonale in Piazza Risorgimento.



La notizia tocca da vicino gli automobilisti, ma anche i pedoni che affollano la Piazza per il mercato del sabato, che dovranno stare attenti al transito delle auto in una sezione ridotta di Piazza Risorgimento.



“In previsione della stesura del nuovo piano per il commercio sulle aree pubbliche - ha commentato il sindaco di Lendinara Luigi Viaro, annunciando l’iniziativa - abbiamo scelto di fare un tentativo sperimentale che va a toccare la viabilità”.



Sabato, dunque, i cittadini che andranno a passeggiare come d’abitudine al mercato settimanale non vedranno nulla di strano lungo le rive dell’Adigetto, ma avranno una sorpresa in Piazza Risorgimento: dovranno stare attenti al passaggio delle automobili che per la prima volta condivideranno con loro il transito dell’area della piazza. Le postazioni dei commercianti, infatti, non saranno più distribuite lungo la strada asfaltata, ma saranno concentrate sul "liston" di Piazza Risorgimento.



Una novità che forse può sembrare bizzarra, ma che ha un motivo di fondo, come ha sottolineato il sindaco Viaro: “Permettere il fluire della viabilità nel percorso di entrata in piazza da via Garibaldi e l’uscita da Via Varliero”.



Il servizio sulla Voce del 4 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400