Cerca

Curicchi, ponte chiuso per 15 giorni

Opere pubbliche

curicchi.jpg
Da lunedì a fine mese viene sospeso il passaggio sullo scolo Crespino. Simoni: “Dissesto sulla carreggiata, saranno installati profili palancolati metallici”.
Rimarrà chiuso per circa 15 giorni il ponte sullo scolo Crespino nell’intersezione tra le vie Marcanta, Goresina Inferiore e la strada Sp 33 “Eridania” in località Curicchi. Pertanto il divieto di transito sul ponte scatterà lunedì prossimo 12 febbraio per proseguire fino a fine mese. Il provvedimento firmato dal comandante della Polizia locale, Pierantonio Moretto, si rende necessario per consentire i lavori di manutenzione dell’infrastruttura e la messa in sicurezza dell’opera.




I lavori sono stati affidati alla ditta Freguglia di Porto Viro per un importo complessivo di 21.594 euro, Iva compresa. I dettagli dell’intervento vengono illustrati dal vicesindaco Federico Simoni con delega ai lavori pubblici. “Negli ultimi tempi – spiega - si sono creati vistosi avvallamenti all’innesto della carreggiata stradale alla struttura del ponte. Tali cedimenti sono dovuti alla mancanza di materiale calcareo che negli angoli del ponte vengono dilavati dal flusso delle acque dello scolo Crespino e dalle acque meteoriche di sgrondo della sede stradale".



"Pertanto – prosegue Simoni - per evitare il protrarsi del dissesto su tutta la carreggiata, occorre intervenire con l’installazione di profili palancolati metallici a perdere di tipo Larssen, da collocare nei quattro angoli interni al piano viario in fregio alla struttura del ponte per il contenimento del materiale calcareo di sottofondo. Inoltre, si procederà alla realizzazione con ricarica del sottofondo stradale e dello strato bituminoso di ripristino della sede stradale con binder e tappeto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400