Cerca

Le case di riposo uniscono le forze

Enti pubblici

38230

L'entrata dell'Iras di Rovigo

Accordo a quattro per gestire acquisti, formazione e servizi: Iras capofila. Domani a San Bortolo la firma con il Csa di Adria, l’Ipab di Cavarzere e il Centro servizi di Merlara.
Quattro realtà assistenziali fanno squadra e mettono in comune l’acquisto di beni, servizi, la formazione del personale e la gestione di servizi aziendali. Un sodalizio di cui l’Iras di Rovigo sarà capofila.



E proprio nella sede dell’Iras a San Bortolo, domani il commissario straordinario dell’istituto rodigino Tiziana Stella, insieme alla presidente del Centro Servizi Anziani di Adria Sandra Passadore, al presidente dell’Ipab Danielato di Cavarzere Fabrizio Bergantin e alla responsabile del Centro servizi per anziani Pietro e Santa Scarmignan di Merlara Roberta Meneghetti, firmerà l’accordo di programma per aggregare alcuni dei servizi comuni tra i quattro istituti.



“E’ un passaggio storico per valorizzare e razionalizzare i servizi assistenziali per la terza età e per le persone non autosufficienti - sottolinea l’assessore regionale al Sociale Manuela Lanzarin, che ha promosso la sinergia - in questo modo il Polesine accoglie le indicazioni della legge regionale di razionalizzazione degli enti sociosanitari e anticipa uno degli orientamenti-chiave della riforma delle Ipab: aggregare e realizzare economia di scala”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400