Cerca

Svaligia un garage ma viene beccato. Due anni di carcere

La sentenza

112778
Il 29enne rumeno aveva preso di mira un'abitazione di Melara. I proprietari di casa avevano assistito alla fuga, fornendo ai carabinieri informazioni preziose per arrestarlo.
Due anni di carcere per il 29enne rumeno che la settimana scorsa aveva svaligiato il garage di un'abitazione di Melara. Questa la sentenza letta stamattina (16 febbraio) dal presidente del Tribunale di Rovigo Angelo Risi, al termine della direttissima a carico del ladro.



La mattina del 7 febbraio l'uomo, residente in provincia di Ferrara, aveva preso di mira il garage di un'abitazione, arraffando parecchi utensili e cavi di rame, che aveva stipato nel baule della sua auto per poi scappare. I proprietari, di rientro proprio a quell'ora, avevano assistito alla fuga a tutta velocità lungo la strada sterrata che portava al garage.



Intuendo di aver subìto un furto, i proprietari si erano lanciati all'inseguimento del malvivente avvertendo contemporaneamente i carabinieri, fornendo loro indicazioni precise sia sull'auto a bordo della quale viaggiava il predone, sia sui tratti somatici del ladro. Grazie alle informazioni raccolte una pattuglia di militari della Compagnia di Castelmassa si era messa sulle tracce del rumeno, braccandolo a Castelnovo Bariano.



Per il 29enne erano scattate le manette con l'accusa di furto aggravato. Il giorno dopo era comparso in aula al cospetto del presidente Angelo Risi per la direttissima, che però si era conclusa con un rinvio e con la custodia cautelare in carcere, dove il rumeno trascorrerà i prossimi due anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400