Cerca

La Lega: Immigrati, la politica cambierà

Porto Viro

113416
A Porto Viro, l’incontro con la candidata alla Camera per il centrodestra Antonietta Giacometti (Lega). Il consigliere Capanna: “Immigrati, la politica cambierà".
La candidata alla Camera per la coalizione di centrodestra nel collegio uninominale di Rovigo, Antonietta Giacometti, ha incontrato i cittadini di Porto Viro in un affollato incontro pubblico nella sala della biblioteca. L’incontro è stato moderato dal consigliere comunale Michele Capanna, che ha ricordato i recenti fatti di Macerata. “I nostri leader politici sono stati accusati di avere strumentalizzato la vicenda perché hanno accusato le politiche immigratorie del Governo - ha commentato Capanna - Noi condanniamo l’atto terroristico di Macerata, ma non è sbagliato dire che è avvenuto nel contesto del problema dell’immigrazione e dell’accoglienza. E’ da razzisti denunciare che l’immigrazione incontrollata, unitamente alla crisi economica e al terrorismo islamico hanno generato una situazione di tensione e allarme sociale? E che questi fenomeni costituiscono, a loro volta, il terreno su cui possono nascere da menti distorte episodi di violenza e terrorismo? Se vincerà il centrodestra cambierà la politica dell’immigrazione, con controllo dei confini, blocco degli sbarchi e rimpatrio dei clandestini”.



Ha poi preso la parola Antonietta Giacometti, vicesindaco di Badia Polesine e imprenditrice del settore agroalimentare, esponente della Lega e rappresentante di tutte le forze politiche di centrodestra nel collegio uninominale, la quale ha toccato i principali temi del programma della coalizione che si candida a governare il Paese: riforma del sistema fiscale con introduzione di un’aliquota unica (flat tax), per pagare meno e pagare tutti; controllo dell’immigrazione; riforma del sistema pensionistico per abbassare l'età pensionabile e favorire



L'articolo completo si trova nella "Voce" di mercoledì 21 febbraio.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400