Cerca

Polesella-Frasinelle, referendum dopo l'estate

Verso la fusione

113426

Ennio Pasqualin e Leonardo Raito in uno degli incontri per la fusione

La fusione tra Polesella e Frassinelle sta per diventare realtà. Oggi l’audizione dei sindaci in commissione regionale: referendum dopo l'estate.
Dopo l’estate, il referendum per la fusione tra i comuni di Frassinelle Polesine e Polesella. Si è tenuta nel pomeriggio di oggi l’audizione in prima commissione del consiglio regionale del Veneto per i sindaci delle due amministrazioni locali, durante la quale i due sindaci hanno esposto le ragioni e i passaggi effettuati con la cittadinanza e le associazioni del territorio.



“Nessuno dei consiglieri, nè di maggioranza, nè di opposizione ha sollevato obiezioni sull’iter intrapreso - afferma soddisfatto il sindaco di Polesella Leonardo Raito - Ora verrà portata in consiglio regionale la proposta per l’indizione del referendum che a grandi linee dovrebbe poi essere fatto ala fine dell’estate”.



Anche il candidato al collegio uninominale per la Camera dei deputati Diego Crivellari crede nel successo del progetto associativo. “Nessuna imposizione dall’alto ma un percorso condiviso dal basso, con il coinvolgimento dei cittadini - afferma Crivellari - Le risorse che il Governo ed il Partito democratico hanno messo a disposizione per dare corso alle fusioni tra piccoli comuni stanno dando i risultati sperati. Oggi pomeriggio in prima commissione consiglio regionale del Veneto c’è stata l’audizione dei sindaci di Polesella e Frassinelle per esporre il progetto di fusione e unione dei servizi. Un passaggio obbligato per l’iter di creazione del nuovo comune che ha visto non solo la totale condivisione da parte dei consiglieri regionali presenti ma anche il chiaro invito ai due primi cittadini di continuare nel percorso intrapreso”.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400