Cerca

Riceve 22 lettere in solo giorno

Trecenta

Poste.jpg
Riceve 22 lettere in solo giorno. A Trecenta, continuano i disagi e i ritardi nella consegna della posta nel territorio comunale.
Ancora ritardi nel recapito della posta a Trecenta. Non sembra migliorare, nel comune altopolesano, il servizio postale che, negli ultimi mesi, sembra essere davvero poco efficiente, così come accade in diversi comuni della nostra provincia. Molte sono state le azioni intraprese dalle varie amministrazioni per cercare di ovviare ai numerosi disguidi che ne conseguono e, proprio a Trecenta, è stato il sindaco Antonio Laruccia dopo vari tentativi, ad intraprendere la linea dura, invitando la cittadinanza a presentarsi in comune per protocollare il documento ricevuto e sottoscrivere la certificazione del ritardo.




Nei mesi scorsi, a seguito delle numerose e sempre crescenti lamentele, Laruccia si era mobilitato ed aveva incontrato i dirigenti regionali di Poste Italiane per cercare di porre rimedio ai numerosi disservizi segnalati dai suoi concittadini, oltre ad aver inviato una lettera di reclamo alle poste di Rovigo, di Venezia e di Roma, per lamentare “il penoso servizio postale di questi ultimi tempi”, ricevendo totale sostegno da parte dei residenti che da tempo evidenziavano come, anche nel territorio del comune di Trecenta il servizio postale lasciasse molto a desiderare.




“Dopo parecchi mesi che la posta mi viene recapitata in grande ritardo - scrive - il giorno 10 febbraio il portalettere mi ha consegnato 22 comunicazioni. Sono rimasto perplesso perché in cinquant’anni che abito nello stesso comune, non ho mai ricevuto così tante comunicazioni nello stesso giorno. Gli estratti conto delle banche erano relativo al mese di dicembre, così come il resto della posta arrivata insieme a solleciti per il ritardo dei pagamenti delle bollette, oltre al fatto che spesso la posta viene recapitata ai miei vicini così come a me recapitano quella di altri residenti”.



L'articolo completo si trova nella "Voce" di martedì 27 febbraio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400