Cerca

Rifiuti, in arrivo tre telecamere

Cavarzere

114350
Questa sera ci sarà il consiglio comunale per l’approvazione del previsionale. E’ una misura contro l’abbandono. Tari invariata. Si rinnova il contratto dei dipendenti.
E’ previsto nella seduta del consiglio comunale di questa sera, a Cavarzere, l’approvazione del bilancio di previsione.




Per questo, lunedì sera, l’amministrazione comunale ha incontrato i cittadini. Peraltro, questa sera, ci sarà anche l’approvazione del Dup (documento unico di programmazione) 2018-2020, che costituisce il documento che sintetizza tutta l’attività che verrà messa in campo dal comune nel corso dell’anno con una visione anche di lungo periodo. A partire dalla previsione di telecamere contro l'abbandono dei rifiuti. Una misura preventiva.




“Nel 2018 - spiega l’amministrazione - vi sarà il previsto rinnovo del contratto dei dipendenti comunali (fermo ormai dal 2009) che, allo stato attuale, lo Stato lascia interamente a carico della finanza dei bilanci delle amministrazioni locali”.



Attualmente il personale dipendente è composto da 56 unità a fronte delle 78 unità a cui era arrivato negli anni passati.



“Nel 2017 sono cessati tre dipendenti dei quali uno solo è stato sostituito, mentre per il 2018-2019 sono previsti 8 pensionamenti con 5 sostituzioni - continua l’amministrazione - Vi è quindi uno sforzo importante in termini di razionalizzazione e riorganizzazione dei servizi comunali”.




Entrando nel dettaglio, l’amministrazione spiega: “Il bilancio si avvantaggia anche di circa 100mila euro dell’operazione di rifinanziamento mutui messa in campo nel 2017, di altri 40mila di un credito Irap di anni precedenti e di 54.500 di recupero somme giacenti presso utenti integrati in strutture residenziali”.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 28 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400