Cerca

Cna Rovigo: Pi Greco

Rovigo

CnaRovigo_PiGreco_Cestonaro_Marchesini_02.jpg
Due week end di sfide, incontri e laboratori (9/10 e 16/17 marzo) più un evento dedicato ai festeggiamenti del Pi Greco Day previsto per il 14 marzo
Il Pi Greco Rovigo alza il sipario per la quarta edizione e lo fa ancora una volta in grande stile e con una partecipazione sempre più importante della Cna Rovigo che, insieme ad uno staff esperto, ha trovato valide spalle nella Camera di Commercio Delta Lagunare, l'Ebav, il comune di Rovigo e la Provincia di Rovigo.

A presentare l'edizione, principalmente organizzata al Salone del Grano della Camera di Commercio in piazza Garibaldi, si sono alternati Franco Cestonaro per la Cna Rovigo e l'ideatrice nonché coordinatrice del progetto Pi Greco Rovigo Anna Marchesini.



"La Cna - afferma Cestonaro - crede molto nel rapporto con il mondo della scuola e ha colto nel tempo la necessità di essere qualcosa di più di un semplice partner per Pi Greco Rovigo. Questo in una logica di un rapporto sempre più stretto fra impresa e scuola. Con gli eventi del Pi Greco, grazie al supporto dello staff, coinvolgiamo oltre 200 istituti scolastici a Rovigo e fuori provincia. L'effetto di coinvolgimento - continua il funzionario di Cna Rovigo - non riguarda solo gli studenti partecipanti agli eventi ma anche tutti coloro che hanno preso parte alle selezioni. Notiamo anche una crescita dell'interesse fra gli stessi insegnanti e i genitori.

Siamo vicini all'organizzazione del Pi Greco Rovigo - commenta Cestonaro - che dimostra capacità di relazionarsi ottimamente con il mondo della scuola dando la possibilità di migliorare il rapporto che ogni studente può trovare anche nel suo dialogo con le imprese fino anche a trovare veri e propri sbocchi occupazionali.

Pi Greco, dunque, non è quindi solo divertimento ma si pensa anche al futuro dei giovani come è il caso del recente accordo per l'alternanza scuola lavoro con il Liceo Paleocapa di Rovigo."



L'articolo completo si trova nella "Voce" di sabato 3 marzo.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400