Cerca

Il Bussana torna alla vittoria col Monselice

Basket Seconda divisione

Capitan Cacciatori, cecchino dalla lunetta.jpg
Il team di Porto Tolle chiude il match 64-43.
Torna alla vittoria il Bussana Basket, lo fa sul campo casalingo contro il Monselice, in una partita rimasta in equilibrio fino al riposo lungo e poi nelle mani degli squali verdearancio fino alla fine. I primi dieci minuti sono i più prolifici per entrambe le squadre, è Bregoli, prima con due liberi e poi un canestro a smuovere il tabellino dei padroni di casa, i padovani ribattono però colpo su colpo, la sirena del primo quarto segna il parziale di 21-18 per il Bussana.



I secondi dieci minuti sono la completa antitesi dei primi, difese più attente ma soprattutto sterilità in attacco da entrambe le parti, le squadre vanno negli spogliatoi quindi sul 30-26 per i bassopolesani. Al rientro in campo però la musica cambia, coach Rossetti striglia a dovere i suoi e il Bussana innesta una marcia più veloce e arma la difesa, il Monselice si fa sorprendere, Francesco Rossetti suona la carica con una bella tripla, Marangon scrive il suo nome tra i marcatori e capitan Cacciatori si dimostra cecchino infallibile dalla lunetta con quattro centri consecutivi prima dello scadere del terzo parziale, il 16-9 ne permette al Bussana di affrontare gli ultimi dieci minuti con maggior tranquillità.



E come spesso accade in serenità le cose vengono più facili, il Monselice si complica la vita perdendo Aldrigo per cinque falli, mentre i locali dilagano, così gloria anche per Castello, Gabrieli e Ruzza che mettono a referto i loro centri, Ruzza addirittura con la tripla che chiude il match sul 64-43.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 5 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400