Cerca

Verde pubblico, servizio da ripristinare

Adria

116546
Intanto Tiozzo chiede una detrazione della tassa rifiuti per chi tiene pulito davanti a casa.
Non ci sta l’ex vicesindaco di Adria Federico Simoni nel vedere tolto alle associazioni sportive e volontariato delle frazioni del manutenzione del verde pubblico nei rispettivi paesi.


Così ha chiesto un colloquio con il commissario prefettizio e parlerà pure con i dirigenti di riferimento per trovare una soluzione quanto prima, perché quel contributo è di vitale importanza per le associazioni che svolgono un importante ruolo sociale a favore dei più piccoli promuovendo attività sportive e ricreative.


“Purtroppo - spiega Simoni - tra le tante conseguenze della caduta della giunta Barbujani, c'è anche questa spiacevole notizia: la perdita dell'affidamento dei lavori di sfalcio erba nei parchi pubblici e lungo i cigli stradali delle frazioni da parte delle associazioni sportive delle frazioni stesse. Dal 2009 prima in maniera a spot, poi implementato nel 2011 dal sottoscritto quale assessore alle manutenzioni e allo sport, si è voluto in questa maniera andare incontro alle associazioni che lamentavano giustamente una scarsità di contributi per attività sportiva, ricreativa e sociale svolta nelle frazioni".


Aggiunge Simoni: "A quel punto, pensai di poterle sostenere ulteriormente affidando loro altri servizi da svolgere nelle frazioni, impegnandosi quindi non solo nella manutenzione dei campi da calcio dei rispettivi paesi, ma anche delle aree verdi, dei parchi pubblici e dei cigli stradali in prossimità dei campi sportivi”.


Sulla "Voce" di venerdì 16 marzo l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400