Cerca

Beng, vittoria al tie break

Volley femminile

La formazione giallonera si impone 3-2 sul Villafranca.
Insidioso come previsto il confronto con il Villafranca, una partita dai due volti per le giallonere che comunque riescono a vincere e a confermare il comando del girone con il Vidata a due punti. Inizio equilibrato con i due sestetti che si alternano avanti sul punteggio. Il 20 pari segna l’energico guizzo delle giallonere che con decisione chiudono sul 25-20. Seconda frazione, il sestetto non cambia e nemmeno l’andamento del confronto, ancora equilibrio tra i sestetti ma è il Villafranca a chiudere sul filo di lana 25-23 e a pareggiare il conto.



Terzo set, Argenta C. in regia, Grillanda e Argenta V. centrali con Frigati libero, Tomiato, Bonavigo schiacciatrici, Zurma opposto. Giallonere completamente ritrovate e con un atteggiamento decisamente diverso. Buone coperture di Frigati, efficacci le traiettorie di Bonavigo Tomiato e Zurma. Il perentorio 25-13 porta la formazione di casa sul due a uno. Quarto set da dimenticare che vede una Beng completamente deconcentrata lasciare via libera alle ospiti che si portano sul 14-6. Si tenta di scuotere le rodigine, entrano Cecchetti, Stevanin, Temporin per Argenta C. Zurma e Frigati. Il set però è ormai compromesso e premia il Villafranca 25-15.

Si arriva al tie break con le giallonere frastornate. Coach Antoniazzi chiede alla squadra di ritrovarsi e di compiere l’ultimo sforzo. Determinato avvio e pronto affondo delle rodigine che si portano sul 5-1, tenue recupero delle veronesi ma il cambio campo è 8-4 a favore Beng. Il Villafranca si avvicina 14-11. Servizio ospite, ricezione con Tomiato, doppio attacco Bonavigo difeso dalle ospiti, Argenta C. alza per Zurma che chiude la partita.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 22 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400