Cerca

In tanti per l’ultimo saluto alla dottoressa Andreotti

Il funerale

In tanti per l’ultimo saluto alla dottoressa Antonella Andreotti. La chiesa di San Pio X era gremita.
La chiesa della parrocchia di San Pio X, a Rovigo, era gremita, oggi pomeriggio, per i funerali della dottoressa Antonella Andreotti. In tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto alla 59enne che si è spenta dopo anni di lotta contro una malattia incurabile senza mai perdere il sorriso e la voglia di vivere.



Amici, familiari e colleghi: la chiesa era gremita, tanto che in molti sono dovuti restare fuori. Antonella Andreotti era chirurgo generale all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, e responsabile del Surgery day hospital.



E’ deceduta sabato scorso. Era una donna tenace, apprezzata e conosciuta da tutta la comunità. Non a caso, i suoi collaboratori la ricordano come una dottoressa scrupolosa e attenta, nonostante la malattia abbia tentato fino alla fine di scalfirla. Una donna che è rimasta fino all’ultimo dei suoi giorni un esempio di moralità e professionalità, non trascurando mai il lato umano dietro ogni persona che ha curato.



Il presidente dell’ordine dei medici provinciale, Francesco Noce, la ricorda come una “collega bravissima, apprezzata e benvoluta”.



Il servizio sulla Voce del 22 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400