Vota il campione: un vero terremoto negli altri sport. Cambio al vertice della graduatorie: Venco (atleti) e McDonnel (allenatori) in testa. Tagliandi quasi a quota 4.600.
Entra sempre più nel vivo e si fa sempre più interessante il referendum “Vota il Campione” che vede competere gli atleti di tutta la provincia in una gara all’ultimo tagliando.
Al termine di questa settimana di sondaggi, sono quasi quattromilaseicento (precisamente 4.592) i tagliandi giunti nella nostra redazione con il nome dello sportivo preferito dai lettori polesani, suddivisi nelle diverse categorie.
Nella classifica atleti calcio rimane in vetta alla classifica provvisoria Enrico Maria Malachin, portiere del Pozzonovo, che questa settimana ha raggiunto quota 477 tagliandi. Confermata anche la seconda posizione per Andrea Martella del Granzette Calcio che raddoppia le sue preferenze raggiungendo quota 365 voti, seguito ancora da Luca Taschin, giovane promessa dei Piccoli amici della Polisportiva San Pio, che finora ha ricevuto 50 preferenze. Un podio confermato a tutti gli effetti che vede tutti e tre gli atleti praticamente raddoppiare le loro preferenze. Anche questa settimana il resto della graduatoria si conferma praticamente quasi tutto rossoverde: ancora una volta tutte le posizioni dalla quarta all’ultima, tranne una, sono occupate da atleti del Granzette calcio. In quarta posizione si conferma Matteo Boccato (27 voti), seguito da Enrico Magon (15 voti) che guadagna posizioni superando Elia Bellini (13 voti), Francesco Bellini (10 voti), Matteo Natali (7 voti), Riccardo Baracco (5 voti), Diego Ferrante (4 voti) e, nuova entrata, Francesco Ranzolin (3 voti). Chiudono la lista Michele Pasello dei Giovanissimi del Duomo e Stefano Genesini del Granzette, entrambi con un voto.
Passando alla categoria allenatori calcio in prima posizione resta solido Luigi Bassani della Pizzeria Etna con 477 preferenze, seguito ancora da Cristian Zerbinati del Granzette calcio, che sta recuperando terreno e si è portato a quota 418 voti, e da Leonardo Romanato del Granzette calcio Juniores fermo a 18 tagliandi. Appena fuori dal podio non si spostano Francesco Grignolo, sempre del Granzette, con 7 tagliandi, e il collega Romeo Longo con 5 tagliandi. Anche questa settimana, nella classifica allenatori calcio ha il sopravvento la società neroverde: Giorgio Colombo, ha ricevuto 3 tagliandi; Adriano Zanirato e Fabio Merlin, allenatori dei Pulcini, ne hanno ottenuti due. Chiude la lista Andrea Bonvento, dei Giovanissimi del Duomo, con un voto.
Torna in vetta nella classifica atleti altri sport, Elia Venco della Rugby Rovigo Delta con 502 voti, superando Lorenza Mezzena, dell’At Centro Riparazioni, che ha raggiunto quota 477. Sul terzo gradino del podio provvisorio rimane salda Alessia Longato, del Granzette calcio a 5, con 305 voti, seguita anche questa settimana da Federico Cadore del Basket Costa con 50 tagliandi, Maddalena Natali del Volley Polesella con 6 voti e da Andrea Borgato, atleta di ping pong paralimpico, con una preferenza.
Cambio al vertice anche nella classifica allenatori Altri sport, dove Joe McDonnell, coach dei Bersaglieri, raggiunge il gradino più alto del podio con 482 tagliandi, scalzando Rossano Migliorni che è sceso al secondo posto con 477 voti accumulati nel carniere. In terza posizione, stabile rispetto alla scorsa settimana, troviamo ancora Chiara Bassi, allenatrice del Granzette calcio a 5, con 305 schede. La graduatoria continua con Maila Bordin del Basket Costa Aquilotti (50 preferenze), Umberto Casellato della Rugby Rovigo Delta (20 preferenze) e Germano Milani del Volley Polesella (6 tagliandi).
Il servizio sulla Voce del 24 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Buongiorno PolesineTutte le ultime notizie dal nostro territorio
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE