Cerca

ROVIGO

La magia del Canto di Natale

Letture animale al ridotto del Sociale e al centro commerciale Fattoria

Il Canto di Natale approda al Sociale e alla Fattoria

ROVIGO - A creare la giusta attesa del Natale sarà sabato 21 dicembre, la lettura animata liberamente ispirata a "A Christmas Carol" di Charles Dickens, “Canto di Natale”, con Aurora Candelli, Paola Rossi, Matteo Balbo e Carlo Presotto. In programma più appuntamenti e location per dare la possibilità a tutti di partecipare. Si parte al mattino alle 10.30 al Ridotto del Teatro Sociale, con la recita riservata alle scuole e già sold out, mentre nel pomeriggio la Piccionaia si trasferirà al centro commerciale La Fattoria dove lo spettacolo, in scena alle 16 e alle 17.30,  è aperto a tutti e gratuito. 

Canto di Natale è una delle opere più famose di Charles Dickens, pubblicata nel 1843. Un romanzo in cui l'aspetto gotico e fantastico non nasconde l'impegno di critica umana e sociale che si ritrova in molti dei libri che Dickens dedica alle disuguaglianze sociali, allo sfruttamento minorile, all'analfabetismo. 

La lettura scenica a quattro voci ruota intorno al personaggio di Scrooge, letto da Carlo Presotto, mentre gli altri attori danno voce via via ai personaggi dei tre Natali,  presente passato e futuro, e di tutti gli altri personaggi che accompagneranno il vecchio dal carattere arido ed avaro a rileggere la propria vita. L'iniziativa è realizzata nell'ambito del Teatroragazzi, in collaborazione con il Centro Commerciale La Fattoria.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400